Quanto costa aprire una concessionaria di auto?

Se hai cliccato all’interno di questo post è perché sicuramente ti starai chiedendo quanto costa aprire una concessionaria di auto?

Affrontando da vicino questo argomento ti renderai subito conto che aprire una concessionaria di auto significa dover affrontare un investimento decisamente oneroso. Oltre questo bisogna anche pensare che la burocrazia e i tempi per aprire una concessionaria di auto sono un vero e proprio freno per chi vorrebbe vedere realizzato nell’immediato il suo sogno.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare che aprire un’attività del genere significa avere un magazzino commerciale ampio e a norma con i regolamenti legislativi; avere degli spazi da usare per esporre le auto e inoltre bisogna avere delle capacità economiche notevoli per:

ottenere la concessione di un brand di auto;

- avere un’autofficina all’interno;

- assumere in media una cinquantina di dipendenti;

- acquistare in anticipo delle auto sia nuove che usate, senza avere alcuna garanzia di venderle.

Numericamente è impossibile fare una stima dei costi di apertura di una concessionaria di auto alla “vecchia maniera”, ma una cosa è certa: non è un gioco da ragazzi e di sicuro non puoi cavartela con pochi migliaia di euro.

Quale potrebbe essere la soluzione alternativa?

Potrebbe essere quella di affiliarti a un franchising specializzato nella vendita di auto usate tra privati. Sto parlando di diventare il titolare di un’agenzia Privacar.

Come funziona Privacar?

Privacar è un’azienda italiana che nasce per aiutare i privati che vogliono vendere la propria auto privatamente di farlo in modo facile, veloce e sicuro.

Il compito di Privacar è quello di aiutare il venditore e l’acquirente prima, durante e dopo il momento della vendita.

Chi vende privatamente ovviamente non può garantire il veicolo al suo acquirente e inoltre non può offrire un finanziamento oltre al fatto che non può fare una permuta.

Con il metodo Privacar invece, è possibile accelerare la vendita tra privati in quanto l'acquirente sarà più motivato ad acquistare un’auto usata tramite Privacar.

Per l’acquirente è come se acquistasse da un concessionario visto che Privacar seleziona e perizia tutte le auto presenti nel proprio parco auto.

Come funziona il franchising Privacar?

È un progetto di business collaudato da molti anni. In questo caso una delle qualità di Privacar è la velocità con cui è possibile diventare imprenditori e a rischio zero.

Non dovrai comprare auto da vendere

L’auto rimarrà nelle mani del suo proprietario fino a quando l’acquirente (tuo cliente) non deciderà di acquistarla e affidare a te tutta la prassi burocratica e l’intermediazione.

Non dovrai avere un salone con auto da esporre

Proprio perché Privacar nasce dall’idea di gestire solo ed esclusivamente l’intermediazione tra privati non dovrai in alcun modo riempire spazi di auto, anzi, ti basterà un semplice ufficio professionale per svolgere al meglio il tuo lavoro.

Scopri di più a questo link e mettiti subito in contatto con un esperto Privacar, ti spiegherà passo passo cosa fare per aprire la tua agenzia di vendita auto.

Tag

Vendita auto privati

Quanto costa aprire una concessionaria di auto


VALUTAZIONE ONLINE GRATUITA E IMMEDIATA

Scopri il valore della tua moto in 3 step

Grazie ad un algoritmo che ci permette di individuare il valore della tua moto facendo una media delle quotazioni di Quattroruote o Eurotax. La Valutazione non tiene conto della media di mercato (reperibile facilmente online) perché questa, a volte, non rispecchia il reale valore della moto a causa della miriade di annunci di privati con prezzi poco realistici.

VALUTA LA MOTO
TROVA UNA MOTO

SOGNI DI LAVORARE NEL MONDO DELLE MOTO?

Apri la tua Agenzia
in Franchising