Quale franchising conviene aprire

Hai deciso di metterti in proprio aprendo un’attività per conto tuo? Allora è arrivato il momento di scoprire quale franchising conviene aprire nella tua città.

Valutare seriamente le potenzialità di un business ti permette di lanciarti da protagonista in un mercato senza sbagliare un solo colpo. Oggi per chi come te vuole fare impresa non può permettersi di ignorare alcuni ingredienti speciali e utili per ottenere le proprie soddisfazioni professionali.
Gli ingredienti di cui parlo sono: semplicità, innovazione e standardizzazione.

Semplicità

Significa orientarsi in un business testato sul mercato e che con semplicità può portare il neo-imprenditore a generare fatturati grazie alla soddisfazione dei propri clienti. Questo succede quando ai clienti si offre un prodotto o un servizio utile e veloce. Sembra una cosa scontata ma ti assicuro che ogni giorno nascono tante idee start up ma sono poche quelle che resistono perché rispecchiano davvero queste semplici e indispensabili requisiti.

Innovazione

Questo è un termine che purtroppo può confondere le idee. Precisiamo che per noi innovazione non significa scervellarsi ad inventare qualcosa che per un cliente risulterebbe inutile, inefficace e complicato.
Innovare significa fare un lavoro in modo innovativo rispetto a come si faceva pochi anni fa. Innovare significa proporre la soluzione al problema.

Standardizzazione

Anche questa è una parola che agli occhi di un imprenditore neofita può suonare strana. In realtà quando si parla di standardizzazione per una catena di franchising significa: metodo di lavoro uguale per tutti.
Nel franchising non può esistere improvvisazione, ogni processo produttivo e distributivo sarà protocollato e diventerà una regola per tutti. Ovviamente la standardizzazione è un qualcosa che viene studiata prima, in fase di progettazione del franchising.

Quale marchio in franchising rispecchia questi requisiti?

Ritornando alla domanda iniziale, ovvero quale franchising conviene aprire, possiamo affermare con molta tranquillità che Privacar è un franchising che rispecchia pienamente questi requisiti.

Perché?
Grazie alla sua semplicità ha rivoluzionato il mercato della compra-vendita di auto usate.

Come?
Mentre prima, se volevi aprire un’agenzia di auto usate dovevi necessariamente acquisire o comprare delle auto da esporre in un salone, oggi ti basta un semplice ufficio, un pc, un software gestionale e tanta voglia di mettersi in gioco.

Privacar offre un servizio utile e innovativo

Questo è un servizio utile e innovativo per il cliente che deve vendere un’auto, nel senso che non è vincolato a lasciare la sua auto in agenzia e aspettare che venga venduta. Può usarla e consegnarla solo dopo che l’acquirente è davvero deciso.
Inoltre ogni agenzia Privacar adotta delle procedure standard, il cliente non troverà delle differenze di gestione se affiderà la vendita della sua auto a Milano piuttosto che a Palermo o a Berlino.

Segui il blog Privacar

In questo post abbiamo chiarito quali sono i requisiti fondamentali che deve avere un franchising.

Finalmente ti sei chiarito le idee su quale franchising conviene aprire!

Aprire un’agenzia Privacar è la tua unica soluzione

VALUTAZIONE ONLINE GRATUITA E IMMEDIATA

Scopri il valore della tua moto in 3 step

Grazie ad un algoritmo che ci permette di individuare il valore della tua moto facendo una media delle quotazioni di Quattroruote o Eurotax. La Valutazione non tiene conto della media di mercato (reperibile facilmente online) perché questa, a volte, non rispecchia il reale valore della moto a causa della miriade di annunci di privati con prezzi poco realistici.

VALUTA LA MOTO
TROVA UNA MOTO

SOGNI DI LAVORARE NEL MONDO DELLE MOTO?

Apri la tua Agenzia
in Franchising