L’Iscrizione al registro delle imprese è necessaria con Privacar?

Avviare un’attività in proprio è il sogno di molti giovani, ma le domande che ci si pone sono davvero sempre tante, ma a tutte con Privacar è possibile dare una risposta. Una delle domande più frequenti da parte di chi desidera avviarsi in un’att

Per l'iscrizione al Registro delle imprese bisogna sapere come prima cosa che è amministrato dalla CCIAA: con questa sigla s’intende la Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato. L’iscrizione al Registro Imprese è un’osservanza obbligatoria per tutti coloro che intendono avviare un’attività di tipo imprenditoriale. Questo è un registro pubblico informatico menzionato dal Codice Civile, al quale spetta il compito di amministrare il registro con le seguenti prerogative:

- Competenza su base provinciale

- Registrazione dei dati in formato digitale

- Presenza di più figure poste a vigilare su correttezza e trasparenza

Quali sono le attività incluse in questo caso?

Gli esercizi commerciali, come negozi, bar, ristoranti, le imprese artigiane, come ad esempio partendo dai saloni di parrucchieri fino alle ditte di pulizie.

Qual è il ruolo del Registro per le Imprese?

Il suo ruolo è quello di essere una sorta di anagrafe delle imprese in Italia, contenendo i dati relativi a ciascuna di queste attività.

Quali sono le informazioni presenti nel Registro Imprese?

- denominazione allo statuto

- sede legale

- nominativi dei soggetti che ricoprono ruoli amministrativi

Quindi da ciò si deduce che attraverso questo registro è possibile ricavare uno storico della situazione giuridica delle imprese.

Per chi è obbligatoria l’Iscrizione al Registro per le Imprese?

È bene sapere che non è obbligatoria per tutte le attività economiche, come ad esempio, i liberi professionisti.

Quanto costa l’iscrizione al Registro per le Imprese?

I costi di iscrizione al Registro Imprese e alla Camera di Commercio includono:

- diritti camerali, da versare ogni anno per rinnovare l’iscrizione: 44 euro

- diritti di segreteria: 17,50 euro

- imposta di bollo: 18 euro

Con Privacar quindi sarai al sicuro grazie alla presenza di consulenti aziendali che sapranno indirizzarti su tutto l’iter burocratico d’apertura del tuo autosalone.

Privacar ormai è considerato come il modo più immediato e meno rischioso per aprire una concessionaria di auto senza dover investire capitali per comprare auto, evitando tutto i rischi del mestiere.

Perché nasce Privacar in Italia?

Semplice, nasce per aiutare i privati che vogliono vendere la propria auto privatamente.

Con il modello Privacar, si riesce ad accelerare la vendita tra privati visto che l'acquirente sarà più motivato ad acquistare un’auto usata da privato se in vendita tramite Privacar in quanto avrà tutti i servizi di un concessionario senza rinunciare alla convenienza della vendita tra privati.

Richiedi anche tu nella tua città una consulenza gratuita Privacar e scopri se questa attività imprenditoriale è ciò che desideravi da tutta la tua vita.

VALUTAZIONE ONLINE GRATUITA E IMMEDIATA

Scopri il valore della tua moto in 3 step

Grazie ad un algoritmo che ci permette di individuare il valore della tua moto facendo una media delle quotazioni di Quattroruote o Eurotax. La Valutazione non tiene conto della media di mercato (reperibile facilmente online) perché questa, a volte, non rispecchia il reale valore della moto a causa della miriade di annunci di privati con prezzi poco realistici.

VALUTA LA MOTO
TROVA UNA MOTO

SOGNI DI LAVORARE NEL MONDO DELLE MOTO?

Apri la tua Agenzia
in Franchising