Come diventare commerciante di auto usate

Ti piacciono le auto e desideri trasformare la tua passione in un lavoro? Sei nel posto giusto!
Il mercato delle auto oggi è cambiato rispetto a pochi anni fa, i clienti sono sempre alla ricerca di auto sempre più confortevoli con occasioni economiche e vantaggiose. L’usato rappresenta tutt’ora la migliore risposta a tutte queste esigenze dei clienti.
Proprio per questa ragione può essere molto affascinante intraprendere una professione nel settore delle auto usate raggiungendo così una propria indipendenza lavorativa ed economica.

Una delle ricerche che sta divulgandosi sul web è proprio la seguente: Come diventare commerciante di auto usate.

Proviamo ora ad affrontare questo argomento più da vicino in modo da offrirti nuovi spunti e scoprire come diventare imprenditore di auto usate nella tua città.

Il mercato delle auto usate in Italia è in continua crescita

La prima cosa da sapere è che il mercato dell’usato in Italia per quanto concerne le auto registra numeri positivi ogni anno.Solo nell’anno 2019 alcune statistiche hanno registrato una crescita del più 3,4% (fonte: motorionline.com)
Questo significa che vista la sorprendente crescita del comparto dell’usato non manca lo spazio per far decollare nuove opportunità di business, in poche parole c’è spazio per tutti coloro che vogliono lavorare in questo settore da veri protagonisti.

Qual è la strada più semplice da seguire per aprire un salone di auto usate

Oggi è possibile aprire una propria agenzia di compra-vendita auto usate senza riempire un vero e proprio salone di auto.
Il vecchio concetto di auto salone è qualcosa che ormai non va più di moda. L’opportunità che ti proponiamo va al di là del classico iter da seguire per aprire un salone di auto vecchio stile. Da oggi ci sono molti modi per diventare un commerciante di auto usate. Continua a leggere il post e scoprirai meglio di cosa stiamo parlando.

Apri un’agenzia senza magazzino di auto invendute

Per aprire un’agenzia di auto usate senza la necessità di avere auto invendute in magazzino devi semplicemente affidarti a un progetto imprenditoriale già esistente. Un business che non ha bisogno di presentazioni ulteriori perché sono oltre venti le agenzie operative sul territorio nazionale. Questa rete di agenzie sparse sul territorio si chiama Privacar, un marchio rigorosamente registrato che da sempre offre un’opportunità e una marcia in più a tutte quelle persone che non aspettano di trovare un lavoro ma hanno il coraggio di crearselo.

Questa opportunità si chiama franchising...

Forse no ne hai mai sentito parlare di franchising fino ad oggi, ma ti assicuro che non è nulla di complicato. Il franchising è l’unico modo che hai per diventare un imprenditore in modo semplice anche se parti da zero o non hai mai lavorato in vita tua.

Cos’è il franchising

Il franchising è una formula di affiliazione commerciale presso un marchio e un’azienda già esistente nonché ideatrice di un progetto di business già consolidato sul mercato.

Perché è semplice diventare imprenditori con il franchising?

La semplicità del franchising è dovuta al fatto che nel momento in cui sei intenzionato o intenzionata ad aprire un’agenzia di auto usate non devi preoccuparti di come:

  • trovare il nome dell’agenzia;
  • progettare un modello di business;
  • fare delle convenzioni con delle società creditizie per offrire ai clienti la possibilità di pagare l’auto a rate;
  • occuparti delle strategie di marketing, ecc.

Con il franchising la tua impresa non avrà rischi

Uno dei principali vantaggi del franchising è la possibilità di ridurre al minimo il rischio d’impresa. Ovvero tutte quelle situazioni che possono mettere a rischio un’azienda perché magari si sono fatte delle scelte sbagliate dovute all’inesperienza, soprattutto durante i primi mesi dell’avvio. L’esperienza infatti è la chiave di successo del franchising.

Cosa aspetti? Diventa ora un affiliato Privacar!
Se diventi affiliato Privacar potrai usufruire subito del know-how offerto dalla casa madre per diventare un commerciante di auto usate con un modello di business innovativo.

Scopri di più, chiedi ora maggiori informazioni.

VALUTAZIONE ONLINE GRATUITA E IMMEDIATA

Scopri il valore della tua moto in 3 step

Grazie ad un algoritmo che ci permette di individuare il valore della tua moto facendo una media delle quotazioni di Quattroruote o Eurotax. La Valutazione non tiene conto della media di mercato (reperibile facilmente online) perché questa, a volte, non rispecchia il reale valore della moto a causa della miriade di annunci di privati con prezzi poco realistici.

VALUTA LA MOTO
TROVA UNA MOTO

SOGNI DI LAVORARE NEL MONDO DELLE MOTO?

Apri la tua Agenzia
in Franchising