Come aprire una concessionaria di auto di lusso

Se hai cliccato all’interno di questo post è perché intendi aprire una concessionaria di auto di lusso e ti piacerebbe scoprire come fare.

Il mercato delle auto di lusso pare che sia in netta crescita in Europa anche se con un livello di crescita graduale, circa un +5% che si protrarrà fino al 2025. Ma al di la degli indici di mercato, la tua domanda credo sia la seguente: cosa bisogna fare per aprire una concessionaria di auto di lusso partendo da zero?

Generalmente chi parte da zero e vuole diventare imprenditore in un settore sconosciuto non può farlo in modo ottimale senza avere una guida e un know how sul quale contare.

A questo punto è bene far entrare in gioco i vantaggi del franchising, una formula molto favorevole per fare impresa per chi parte da zero o ha poca esperienza in merito.

Cos’è il franchising?

Il franchising, o comunemente conosciuta come affiliazione commerciale, è una forma di collaborazione tra due soggetti imprenditori che intendono occuparsi della distribuzione di beni e/o servizi. I due protagonisti di questa collaborazione sono conosciuti come affiliato e affiliante, franchisee e franchisor. Il franchisee è l’imprenditore che deciderà di affiliarsi al marchio in franchising già costituito con dei punti vendita operativi, il franchisor invece è l’imprenditore che ha ideato il brand nonchè titolare della casa madre.

I vantaggi di aprire una concessionaria di auto di lusso in franchising?

Uno dei principali vantaggi del franchising è quello di mettersi in proprio senza partire da zero, preferendo così l’affiliazione commerciale per costituire una propria impresa con un marchio già affermato.

Franchising auto, quali sono i marchi per affiliarsi?

Se non hai esperienza sul campo auto di lusso è bene iniziare a occuparti della intermediazione di acquisto e vendita auto tra privati. Solo in questo modo potrai maturare una serie di conoscenza e competenze in merito.

Apri un’agenzia Privacar

Affidarsi alla rete Privacar significa contare su un’azienda di fiducia e capillare in tutta Italia. Il marchio conta circa trenta punti vendita sparsi in tutta Italia. Un’esperienza e una competenza unica nel settore.

Il franchising Privacar può rappresentare per te un modo più immediato e meno rischioso per aprire una concessionaria di auto senza dover investire capitali per comprare auto, evitando tutto i rischi del mestiere.

Vuoi sapere cosa fare per metterti in proprio con il franchising Privacar?

Dovrai semplicemente cliccare al seguente link https://www.privacar.com/franchising e scoprire i dettagli di questo brand.

 Tag

Aprire una concessionaria auto di lusso

Franchising auto

Franchising concessionaria auto di lusso

Privacar franchising


VALUTAZIONE ONLINE GRATUITA E IMMEDIATA

Scopri il valore della tua moto in 3 step

Grazie ad un algoritmo che ci permette di individuare il valore della tua moto facendo una media delle quotazioni di Quattroruote o Eurotax. La Valutazione non tiene conto della media di mercato (reperibile facilmente online) perché questa, a volte, non rispecchia il reale valore della moto a causa della miriade di annunci di privati con prezzi poco realistici.

VALUTA LA MOTO
TROVA UNA MOTO

SOGNI DI LAVORARE NEL MONDO DELLE MOTO?

Apri la tua Agenzia
in Franchising