Aprire una concessionaria di auto, quali procedure seguire?

L’idea di metterti in proprio nel settore delle auto ti intriga da un po’ di tempo? Ecco cosa sapere prima di fare il grande passo.

Abbandonare l’idea del “posto fisso” e decidere di fare l’imprenditore significa scegliere di essere padroni della propria vita, non desiderare altro se non mettersi in gioco è misurare le proprie abilità con un mercato interessante.

Apri un’agenzia di compra-vendita di auto usate tra privati

Aprire una concessionaria per la vendita di auto usate tra privati è una delle scelte più intelligenti per chi vuole partire sin da subito in questo settore.

Cosa fare se non si ha esperienza nel settore?

La scelta più adeguata è scegliere la formula del franchising, una formula di collaborazione imprenditoriale che ti permette di affiliarti a una casa madre che ti offre tutto il necessario per partire.

Qual è l’iter da seguire per aprire la tua agenzia di vendita auto usate privati?

 Il primo passo da fare, dopo aver valutato la proposta offerta da un marchio in franchising, è quello di affidarsi a un commercialista per quanto concerne il disbrigo delle pratiche burocratiche per l’apertura.

Ecco qual è l’iter burocratico da seguire per l’apertura della tua attività:

- Cercare un locale commerciale che sia a norma;

- Inviare comunicazione certificata di inizio attività al Comune almeno 30 giorni prima dell’avvio;

- Apertura della Partita Iva;

- Iscrizione alla Camera di Commercio al Registro Delle Imprese;

- Apertura delle posizioni fiscali e previdenziali INPS ed INAIL;

- Dare comunicazione di avvio dell’attività ai vari enti tramite Comunicazione Unica da inviare alla Camera di Commercio in forma telematica con posta elettronica certificata;

- Richiedere il permesso di esporre l’insegna al di fuori del punto vendita.

Aprire in franchising, con quale marchio?

Affiliati al marchio Privacar e apri un’agenzia di vendita auto tra privati.

Mettersi in proprio con la formula imprenditoriale del franchising ti permette di diventare imprenditore senza correre alcun rischio.

Affidarsi alla rete Privacar significa contare su un’azienda di fiducia e capillare in tutta Italia.

Il marchio conta oltre quaranta punti vendita sparsi in tutta Italia con un’esperienza e una competenza unica nel settore.

Il franchising Privacar può rappresentare per te un modo più immediato e meno rischioso per aprire una concessionaria di auto senza dover investire capitali per comprare auto, evitando tutti i rischi del mestiere.

Vuoi sapere cosa fare per metterti in proprio con il franchising Privacar?

Dovrai semplicemente cliccare al seguente link https://www.privacar.com/franchising e scoprire i dettagli di questo brand.


VALUTAZIONE ONLINE GRATUITA E IMMEDIATA

Scopri il valore della tua moto in 3 step

Grazie ad un algoritmo che ci permette di individuare il valore della tua moto facendo una media delle quotazioni di Quattroruote o Eurotax. La Valutazione non tiene conto della media di mercato (reperibile facilmente online) perché questa, a volte, non rispecchia il reale valore della moto a causa della miriade di annunci di privati con prezzi poco realistici.

VALUTA LA MOTO
TROVA UNA MOTO

SOGNI DI LAVORARE NEL MONDO DELLE MOTO?

Apri la tua Agenzia
in Franchising