Aprire un autonoleggio conviene?

In molti si chiedono quale sia il lavoro giusto da fare, o quale attività professionale bisogna svolgere affinché si abbia un lavoro stabile e sicuro con il tempo. Oggi la risposta che molti giovani ma anche liberi professionisti stanno affermando con g

In cosa consiste il settore automotive?

L'industria automobilistica (automotive in inglese) è il ramo dell'industria manifatturiera che si occupa della progettazione, costruzione, del marketing e della vendita di veicoli a motore. È un settore in costante crescita sia in Italia che all’estero. L'industria automobilistica è un pilastro dell'economia globale, uno dei principali motori della crescita macroeconomica in quanto comprende molte industrie adiacenti.

I vantaggi di investire in questo settore sono:

è un settore che, nonostante la crisi economica, continua a generare entrate significative dalla vendita di veicoli grazie alla produzione costante di nuove vetture e alla vendita di veicoli nuovi e usati.

l'automobile è legata allo sviluppo regionale, in quanto vengono creati di conseguenza impianti di produzione di componenti, comprese le acciaierie, i produttori di vetro, i rivenditori di auto usate, i negozi di post-vendita e i fornitori di servizi di trasporto.

Il settore automobilistico contribuisce alla creazione di posti di lavoro e allo sviluppo delle città. Se si investe nel settore automobilistico e si scelgono aziende leader nel settore i guadagni saranno sempre molti elevati e sicuri ogni mese.

Infatti, a questo proposito è fondamentale rivolgersi ad aziende importanti come Privacar che ad oggi è stata considerata da numerosi partner il modo più immediato e meno rischioso per aprire una concessionaria di auto senza dover investire capitali per comprare auto, evitando tutto i rischi del mestiere.

Come funziona il modello di business di Privacar?

- Il privato che deve vendere l’auto si rivolge a Privacar

- Privacar dopo un’attenta valutazione ed un check-up prende l’incarico di vendita

- Il cliente avrà la possibilità di guidarla fino al giorno della vendita finchè Privacar non troverà un acquirente

Ecco perché Privacar non ha bisogno di un salone. Il privato continua a vivere la sua vita quotidiana e Privacar tramite canali preferenziali riservati solo ai venditori, trova un acquirente interessato all’ auto e fissa tra i due un appuntamento in sede, per concludere l’affare. In questo modo sia chi vende e sia chi compra può usufruire di tutti i servizi di una concessionaria tradizionale in modo molto più semplice; infatti, chi compra può richiedere un finanziamento, un’assicurazione sul danno e furto e una garanzia contro i guasti meccanici.

Investire in questo settore professionale ha dei vantaggi immensi soprattutto per chi non vuole commettere errori di investire il proprio capitale economico.

Fare un giusto investimento oggi è possibile con le soluzioni offerti da Privacar.

Contatta ora Privacar e scopri come aprire un tuo salone.

Tag:

Privacar automotive

Settore automotive in crescita

Autonoleggio

Noleggio auto

Vendita auto privati


VALUTAZIONE ONLINE GRATUITA E IMMEDIATA

Scopri il valore della tua moto in 3 step

Grazie ad un algoritmo che ci permette di individuare il valore della tua moto facendo una media delle quotazioni di Quattroruote o Eurotax. La Valutazione non tiene conto della media di mercato (reperibile facilmente online) perché questa, a volte, non rispecchia il reale valore della moto a causa della miriade di annunci di privati con prezzi poco realistici.

VALUTA LA MOTO
TROVA UNA MOTO

SOGNI DI LAVORARE NEL MONDO DELLE MOTO?

Apri la tua Agenzia
in Franchising